Viaggio di gruppo: Meraviglie del Giappone – da € 2690

Un sensazionale viaggio di gruppo ad Oriente, partendo dall’immensa Tokyo e finendo a Kyoto. In questa avventura in autentico stile nipponico conoscerete le vere meraviglie del Giappone che si nascondono all’ombra di grattacieli e pagode. Vi sentirete come proiettati nel futuro, tra i ritmi convulsi della capitale e le sue vie psichedeliche ed affollate; tra dimensioni in cui il caos cittadino sembrerà comunque essere governato con rigore, verrete abbagliati dalle luci del neon di Akihabarae vi sentirete frastornati dalle nuvole di profumi dello street food di Asakusa. Trovere di nuovo la calma, respirando la quiete dipinta nei paesaggi bucolici di Shirakawago o gustando quella delicata dolcezza dei giardini attorno a Nara, arrivando fino ai silenzi e alle tradizioni millenarie di una fascinosa Kyoto che nasconde segreti e meraviglie del Giappone.

 

 

PROGRAMMA

 

  • 10 giorni/ 9 notti
    con guide esperte in lingua italiana

     

  • TOKYO

    Arrivo a Tokyo e incontro con la guida locale parlante italiano. Per chi arriva in mattinata, prima visita dei quartieri di Shinjuku con salita all’osservatorio del Metropolitan Governament Building, fino poi a raggiungere il Shibuya Crossing.

    Hotel: Tokyo Grand o similare

     

  • TOKYO

    Partenza per la visita al Tempio Senso-Jipassando per Nakamise Dori. Si prosegue per il parco di Ueno per una passeggiata e visita in uno dei numerosi musei ed al pittoresco mercatino Ameyokocho. La giornata si concluderà nel quartiere dei videogiochi di Akihabara. Cena.

    Hotel: Tokyo Grand o similare

     

  • TOKYO

    Partenza con mezzi pubblici per il mercato del pesce di Toyosu e quello di Tsukiji, in cui scoprire la straordinaria varietà della cucina giapponese. A seguire si raggiungerà il quartiere di Ginza con visita ai giardini di Hama Rikyu. Ultima meta sarà l’isola artificiale di Odaiba, da raggiungere con la spettacolare monorotaia che attraversa la baia.

    Hotel: Tokyo Grand o similare

     

  • TOKYO/ KAMAKURA/ TOKYO

    Partenza con treno espresso per Kamakura e visita al tempio di Kōtoku-in, Hasederae ed al santuario Tsurugaoka Hachiman. La visita terminerà con una passeggiata lungo Komachi-dori, la strada dello shopping. Rientro con treno espresso a Tokyo. Cena.

    Hotel: Tokyo Grand o similare

     

  • TOKYO/ KANAZAWA

    Partenza con treno shinkansen per Kanazawa. Pranzo e visita al Kenrokuen Garden, uno dei più bei giardini giapponesi nel centro città.

    Hotel: Kanazawa New Grand o similare

     

  • KANAZAWA/ TAKAYAMA

    Partenza in bus per Shirakawago, per la visita al celebre villaggio con le caratteristiche case rurali “gashozukuri”. Proseguimento per Takayama dove si visiterà Jinya House. Cena.

    Hotel: Takayama Ouan o similare

     

  • TAKAYAMA/ KYOTO

    La giornata inizia con una passeggiata almercatino locale di Takayama e prosegue con la visita al Kusakabe Folk Museum. Pranzo e partenza con treno espresso per Nagoya e con treno shinkansen verso Kyoto.

    Hotel: New Miyako o similare

     

KYOTO

Partenza con i mezzi pubblici per un tour di Kyoto. Si visiterà il Tempio Kinkakuji e Kiyomizu. Nel pomeriggio si prosegue per una passeggiata nell’esclusivo e rinomato quartiere di Gion, popolato da Geishe. Cena.

Hotel: New Miyako o similare

 

  • KYOTO

Partenza con treno espresso per Uji. Visita al magnifico Tempio Byodoin. Si prosegue per Nara per la visita al tempio Todaiji, dimora di simpatici cervi che si aggirano liberamente nei suoi giardini. Rientro a Kyoto. Cena.

Hotel: New Miyako o similare

 

  • KYOTO

Trasferimento in aeroporto per volo di rientro.

 

Partenza 22 maggio 2019
Quota per persona in doppia
euro 2.690
Partenza 7 agosto 2019
Quota per persona in doppia
euro 2.930
Partenza 21 agosto 2019
Quota per persona in doppia
euro 2.710
Partenza 9 ottobre 2019
Quota per persona in doppia
euro 2.850

 

INCLUSI NELLA QUOTA

Guida locale parlante italiano in esclusiva Alidays per tutta la durata del viaggio
Pernottamenti come da programma con prima colazione
4 pranzi e 5 cene
Tour e visite come da programma
Trasporti locali (metropolitana, bus, taxi e treno)
Trasferimento del bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 collo per persona)
Assicurazione medico/bagaglio

NON SONO INCLUSI NELLA QUOTA

Voli e tasse aeroportuali
Mance ed extra in generale
Tutto quanto non espressamente indicato